Teaser Tuesdays #40

Come vi avevo anticipato sto leggendo il primo romanzo di Francesca Barra, il secondo per me, e non sta deludendo le mie aspettative (l’ho quasi finito). ❤

49ad0a5ff5ce4fa48387d7720f1356c2

•Prendi il libro che stai leggendo
•Aprilo in una pagina a caso
•Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
•Attento a non fare spoiler!
•Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto

Sto leggendo Verrà il vento e ti parlerà di me di Francesca Barra:

Verrà il vento e ti parlerà di meA me iniziò a venire un dubbio. Secondo me, Domenica era incinta. Non mi avrebbe mai dato quella risposta, così secca e perentoria. Non avrebbe mai rinunciato al bianco candido dell’abito, altrimenti. La conoscevo mia figlia. La guardai, ma il suo corpo non era cambiato. Era sempre alta, magra, con il fianco un po’ largo ma la pancia piattissima, e il seno non si era gonfiato. Ma, soprattutto, non aveva nausee. Decisi di mettere da parte quei dubbi, perché ero in presenza della mia consuocera e non volevo che si accorgesse di niente. 
Era così strano vedere un abito già pronto, confezionato. Guardavo le cuciture  emi sembravano troppo evidenti. L’orlo storto, il ricamo non originale. E il prezzo. Va bene che non avevamo problemi economici, ma che esagerazione!
“chissà cosa direbbe Filomena Ruggeri!
” E chiè ?”
“Era la sarta di Matera che confezionava gli abiti più belli. Con le sue mani”
La mia futrura consuocera, che era bravissima a cucire, non proferiva parola, ma era evidente che non apprezzava quegli abiti. Poi mi disse ad alta voce: “Ma il tuo non le piaceva?”
E Domenica, capricciosa e indisponente com’era, si voltò e, spalancando la bocca in modo teatrale, rispose: “VO-Glio U-NA CO-SA MIA!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...