Giveaway: Il buio dentro di Suzanne Berne

Ebbene sì: dopo tanto riesco di nuovo ad organizzare un giveaway per condividere davvero con voi una bella lettura di questo 2016 appena iniziato! Vuole essere l’occasione per augurarvi un felice anno nuovo, con belle letture, anche se in ritardo. E un’occasione per ringraziarvi di tutto!

Banner giveaway il buio dentro

In palio c’è una copia cartacea, in copertina rigida, de Il Buio dentro, libro di Suzanne Berne, edito da DeAgostini.

TRAMA

Nell’estate del 1972 Marsha è una ficcanaso di dieci anni che non ha ancora smesso di chiedere il perché di ogni cosa e Spring Hill un ricco, pacifico sobborgo di una città della East Coast, fin troppo noioso persino per i ladri di biciclette. Case di mattoni rossi a due piani e giardini impeccabili dove fare il barbecue la domenica. Ma improvvisamente l’ordine del quotidiano è spazzato via, una pennellata sbagliata guasta il quadro: un ragazzino viene seviziato e ucciso a pochi metri dal centro commerciale. E allora tutto cambia per sempre, anzi è già cambiato per Marsha che ormai adulta ricorda quell’estate oscurata dall’omicidio di Boyd Ellison e prima ancora dalla fuga, dall’abbandono del padre. È la scoperta del male, della fragilità, della sconfitta. È la perdita dell’innocenza di un’intera nazione, travolta dallo scandalo Watergate. Una serie di cerchi concentrici si stringono intorno alla protagonista. Marsha non smette di cercare l’assassino di Boyd, di raccogliere le prove, di inseguire un senso. Perché come tutti i bambini sa osservare. Sa cogliere le forze segrete che muovono le persone, i significati nascosti dei gesti, degli oggetti. E insieme a lei restiamo intrappolati nelle pagine di questo bellissimo romanzo, che ci porta dove non vorremmo mai andare da soli, dove la vita non è più quella cosa inoffensiva in cui avevamo creduto e il futuro diventa un ponte pericolante verso l’ignoto.

Mi ha colpita molto, con i suoi personaggi, il modo in cui si immedesima nella psicologia di ognuno, lo stile… davvero una bella lettura. Qui trovate la mia recensione, con cui farvi un’idea.
Partecipare è molto semplice:

È NECESSARIO:
• Iscriversi al blog: potete farlo anche tramite email, quindi non è un problema non avere un blog;
• Commentare questo post, confermando la vostra partecipazione;
• Esporre il banner (che trovate qui su) sul vostro blog, se ne avete uno.

È MOLTO GRADITO:
• La condivisione sui social;
Seguire l’account Twitter del blog.

Avete tempo per partecipare fino al 6 Febbraio. Nei giorni immediatamente successivi avverrà l’estrazione tramite Random.org: ad ogni partecipante che commenterà assegnerò un numero corrispondente progressivo.
Per qualsiasi domanda commentate o scrivetemi.
Un abbraccio ❤

Annunci

32 pensieri su “Giveaway: Il buio dentro di Suzanne Berne

  1. Ciao!
    Partecipo volentieri a questo giveaway, la tua recensione mi ha incuriosita molto! Purtroppo non riesco a capire come prelevare il banner, sono nuova nel mondo dei blog e non ci capisco ancora molto. 😐
    Ne approfitto per farti i complimenti per il tuo blog! L’ho scoperto due giorni fa per caso e mi è piaciuto subito!

    Grazie per l’opportunità 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...