Teaser Tuesdays #39

La settimana scorsa ho iniziato un libro di cui avevo molto sentito parlare, per il successo che ha riscosso tra i giovani, e per essere nato in rete: Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? Nonostante lo abbia quasi finito, non voglio ancora dirvi nulla, ma lasciarvi intanto questo spezzone!

49ad0a5ff5ce4fa48387d7720f1356c2

•Prendi il libro che stai leggendo
•Aprilo in una pagina a caso
•Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
•Attento a non fare spoiler!
•Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto

Sto leggendo Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano:

Fuori piove dentro pure passo a prendertiRavenna è una donna bellissima piena di difetti, di vuoti ha l’arroganza di conoscere tutto e la superficialità di adeguarsi alle mode. Qui si vestono tutti allo stesso modo, amano tutti allo stesso modo, si divertono tutti allo stesso modo, scrivono tutti la stessa descrizione nell’immagine di profilo.
Questa città si è arresa anni fa, perché stanca dentro. Mi ha sempre ricordato quelle persone tristi che rispondono “Sto bene” per abitudine, perché lo sono state un tempo.
Mi mettono in difficoltà quando mi chiedono “Che fai stasera?” non so mai che rispondere.
La gente pensa che andare al mare sia la soluzione, ma dopo sue volte che ci vado mi sono già stancato a causa della piattezza e della ripetitività che c’è negli eventi. Non ho mai capito chi viene qui a fare una vacanza, chi va sempre negli stessi locali il sabato sera e si lamenta dicendo “Lì ci vanno solo i bambini” chi passa interi pomeriggi davanti ad un bar a parlare della vita degli altri. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...