Teaser Tuesdays #31

Volevo leggere La verità, vi spiego, sull’amore da quando ho cominciato a seguire il blog dell’autrice, Enrica Tesio, Ti asmo, divertente e emozionante, così come il suo stile. O forse ho prima sentito parlare del libro e poi ho cercato il blog. Comunque eccomi a cominciare questa nuova lettura, della quale ho deciso di condividere proprio l’inizio!

49ad0a5ff5ce4fa48387d7720f1356c2

•Prendi il libro che stai leggendo
•Aprilo in una pagina a caso
•Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
•Attento a non fare spoiler!
•Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto

Sto leggendo La verità, vi spiego, sull’amore di Enrica Tesio:

La verità, vi spiego, sull'amoreSono qui davanti alla porta di casa. Le borse della spesa mi hanno segato le dita. Ho questo ottuso ottimismo da supermercato che mi spinge a riempire il carrello, presa dalla smania di risolvere tutta una settimana di provviste. Poi arrivo alla cassa, ripeto il solito rituale in cui mi stramaledico per aver dimenticato le borsone da un euro Carrefour che tengo impilate sotto il lavandino, ne acquisto di nuove.
Lì giunge la consapevolezza: non ce la farò mai a portare tutto a casa, da sola. E invece ce la faccio, piccolo sherpa, a forza di bestemmie: dieci metri – sosta – perché Dio mi hai abbandonato? – dieci metri – sosta – perché Dio mi hai abbandonato? Arrivo a casa e appoggio sul pianerottolo la zavorra infame.
Contiene cibo per me, per Pietro, il mio bambino di tre anni, per Micol, la mia bambina di tredici mesi. C’è anche una bottiglia di vino da bere con Sara dopo aver messo a letto i minorenni, ma niente, nemmeno un pacchetto di Ringo per Davide, il mio compagno di trentacinque anni che dopo sette di vita insieme è diventato un posto vuoto a tavola.Mi ha lasciata, è andato via, è successo due mesi fa, e da allora faccio una spesa per tre che pesa come un macigno.

Advertisements

5 pensieri su “Teaser Tuesdays #31

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...