Presentazione: I due volti di Nuova Delhi di Annarita Tranfici

Per oggi vi ho preparato un’interessante presentazione! Parliamo di un racconto I due volti di Nuova Delhi di Annarita Tranfici, che me lo ha segnalato per e-mail. Nei prossimi giorni ce ne saranno diverse di presentazioni, ma io non posso che essere felice di dare spazio ad autori emergenti.
Il genere del racconto può piacere e non piacere, io personalmente leggo più romanzi, ma ho un interesse anche per i racconti: ho letto varie raccolte, e poi è l’unico genere che o abbia mai sperimentato.
Riguardo questo particolare racconto, l’autrice mi ha scritto:

Il racconto è tratto da una storia vera. Rimasi così colpita dalla notizia che iniziai a ricamare nella testa le possibili ambientazioni, i personaggi coinvolti e l’evoluzione della vicenda. Non sono mai stata in India, purtroppo, ma i suoi territori mi hanno sempre affascinata e ho provato a riportare un po’ del loro mistero in questo brevissimo scritto.I due volti di Nuova Delhi

Titolo: I due volti di Nuova Delhi

Autore: Annarita Tranfici

Casa editrice: Lettere Animate
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2015
Genere: Racconto
Pagine: 12
Trama: Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell’invidia di cuori malati.
Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all’anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione.


Il racconto è acquistabile nei principali store online al prezzo di 0.80€ (qui il link ad Amazon), quindi credo che se vi piace il genere dovreste comprarlo, altrimenti è l’occasione buona per sperimentare. Anche io lo leggerò a breve 🙂

2 pensieri su “Presentazione: I due volti di Nuova Delhi di Annarita Tranfici

Rispondi

