Secondo articolo della giornata, ma ero rimasta indietro con le recensioni quindi ho cercato di accelerare un po’ per non rinunciare alla rubrica del Martedì! Premetto che io amo Bianca Pitzorno sin da bambina e questo libro mi affascina tantissimo anche se non l’ho iniziato da molto.
•Prendi il libro che stai leggendo
•Aprilo in una pagina a caso
•Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
•Attento a non fare spoiler!
•Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto
Sto leggendo La vita sessuale dei nostri antenati (Spiegata a mia cugina Lauretta che vuol credersi nata per partenogenesi) di Bianca Pitzorno:
Nonna Ada non permetteva che lei si chiudesse in camera con un maschio, neppure col fidatissimo amico d’infanzia, come le lasciavano credere anche dopo che loro due si erano “dichiarati e messi insieme”. Pretendeva che lasciassero sempre la porta aperta, e ogni tanto passava con un pretesto nel corridoio.
“Cosa avete da chiacchierare tanto?” protestava. “Cosa avete da ridere? Perché non andate in giardino?”
“Ma nonna stiamo studiando.”
“C’è un tavolino sotto il bersò. Potete studiare là.”
“Nonna, è dicembre. Fuori fa freddo.”
“Lasciate aperta la porta, allora”
Quando nonna Ada si allontanava venivano presi entrambi da un attacco di ridarola.
Anche io adoro la Pitzorno, ricordo che uno dei primi libri lessi da bambina fu proprio ” Ascolta il mio cuore”. Anche questo sembra carino *-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si ne ho letti molti dei suoi! (Il mio preferito resta “Tornatras”) Questo mi sta piacendo, la storia è interessante, e lei ovviamente la racconta bene!:)
"Mi piace""Mi piace"