365 giorni di Con i libri in Paradiso. Ovvero il primo blog-compleanno!

9 luglio 2015

È passato esattamente un anno da quando ho aperto questo piccolo angolino nel web. L’idea mi era stata suggerita tempo prima da mia mamma, e da qualche giorno avevo cominciato a pensarci sul serio, a leggere i vari blog, a riflettere sulla piattaforma da scegliere. 
Poi il 9 Luglio è nato Con i libri in paradiso, passando però prima per altri dieci nomi circa. Avevo molta voglia di crescere, di imparare cose nuove, di fare qualcosa di utile con la mia passione. Immaginavo più che altro che chiunque avesse avuto bisogno di una recensione avrebbe potuto trovare la mia, solo cercando su Google. 
In questo anno molte delle mie speranze si sono realizzate: ho migliorato piano piano il mio stile nello scrivere recensioni, la mia grafica e un po’ anche la mia costanza. Ovviamente sono sicura che davanti a me io abbia molto ma molto di più di ciò che mi sono lasciata alle spalle, o meglio di ciò che ho fatto mio. 
Ho imparato molte cose anche al di là di questo: ho conosciuto e letto libri che probabilmente non avrei mai incontrato, ho letto molto sulle più belle librerie del mondo, ho imparato a tenermi aggiornata sui miei autori preferiti e sugli eventi fantastici che prendono luogo in giro per il mondo.
E poi ho conosciuto persone meravigliose e piene di passione, che come me gestiscono un luogo personale e allo stesso tempo di tutti: mi hanno aiutata a migliorarmi, mi hanno letta e commentata e soprattutto sono state un esempio con il loro stesso lavoro. 
Forse quello che ho costruito fino ad oggi non è tanto, è lontano nelle cifre da molti blog che seguo, ma non credo che le cifre siano tutto ciò che conta, anzi: credo che la soddisfazione che provo valga molto di più. La soddisfazione di aver realizzato in una piccola parte ciò in cui speravo, ma che non riuscivo ad immaginare.
Al mio blog faccio gli auguri, gli auguro una salita costante, fatta di fatica ma anche di progressi e soddisfazione.
A voi dico grazie mille, per tutto. E dico anche che sono felice di essere qui a festeggiare questo primo compleanno con voi. ❤

15 pensieri su “365 giorni di Con i libri in Paradiso. Ovvero il primo blog-compleanno!

  1. Auguri al tuo blog, e auguri alla padrona di casa! ❤ Grazie per deliziarmi ogni volta con le recensioni dei tuoi libri, fornendomi spunti sui libri da leggere, che sono sempre ben accolti! Buon pomeriggio! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

