Pronti per gli scaffali #21

Buongiorno e buona Domenica a tutti!
Io mi sto preparando ad un provvidenziale ponte del 2 Giugno da passare a casa, ma a riposo da scuola, e questo è l’importante! Spero di poter dedicare più tempo al blog, con una recensione arretrata e molte rubriche da spolverare. Oggi cominciamo con Pronti per gli scaffali, che ci riserva un libro dalla copertina e dalla trama fantastica La bellezza delle piccole cose; il primo libro della Pitzorno che non è indirizzato ad un pubblico giovane o infantile, La vita sessuale dei nostri antenati, e che è già finito sulla mia To Read List (sapete che la amo); poi c’è Un amore oltre le stelle di Melissa Landers, che non è proprio il mio genere, ma sembra presentare una situazione interessante; e infine l’ultimo libro di Anna Premoli, che ha già riscosso molto successo con Ti prego lasciati odiare, e che ha venduto già tantissimo con questo nuovo libro Un giorno perfetto per innamorarsi, ma fino al 4 Giugno solo in formato ebook.
Enjoy ❤
4ff0ee64623741728d95dd832036c083

  • La bellezza delle piccole coseTitolo: La bellezza delle piccole cose
  • Autore: Jason Mott
  • Genere: Fantasy, Young Adult
  • Editore: Newton Compton
  • Data uscita: 28 Maggio 2015
  • Pagine: 288
  • Trama: In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in ogni angolo degli Stati Uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall’incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico, Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, il ragazzo si ristabilisce improvvisamente. Il mondo scoprirà così l’incredibile dono di Ava: può guarire gli altri. Nel paesino si affollano, di lì a poco, migliaia di persone provenienti da ogni parte del globo, che la implorano di risanarle. Ma la sua magia ha un costo enorme: dopo ogni miracolosa guarigione, infatti, la ragazzina si indebolisce sempre più. Fino al punto in cui si troverà di fronte a un doloroso bivio: dovrà preservare se stessa o salvare le persone che ama?

  • La vita sessuale dei nostri antenatiTitolo: La vita sessuale dei nostri antenati
  • Autore: Bianca Pitzorno
  • Genere: Narrativa italiana
  • Editore: Mondadori
  • Data uscita: 1 Giugno 2015
  • Pagine: 458
  • Trama: “Cara Lauretta, cara cugina come me orfana e come me allevata dalla inflessibile nonna nel culto della nostra nobilissima stirpe, perdonerai mai all’autrice di avere scritto questo libro sui nostri antenati? Di averne rivelato i segreti e i peccati più insospettabili a partire dal lontano Cinquecento, quando una firma del Viceré su una pergamena rese blu il nostro sangue che prima era rosso come quello di tutti gli altri abitanti di Ordalè e di Donora? Adesso che abbiamo quasi quarant’anni, che abbiamo vissuto la liberazione sessuale e le sfrenatezze del Sessantotto, che abbiamo messo la testa a partito, non ci dovrebbe risultare così difficile accettare che anche i nostri antenati, e specie le antenate, abbiano avuto le loro storie di letto, e non sempre esemplari. Lo so che per chiunque è difficile pensare che i propri genitori hanno avuto una vita sessuale, e che se così non fosse noi non saremmo qui… E i nostri nonni, come immaginarli a rotolarsi peccaminosamente tra le lenzuola? Ma con i bisnonni non dovrebbe essere così impossibile, specie se sappiamo che hanno messo al mondo quindici figli. Per non parlare dei trisnonni e dei quadrisnonni. Senza l’attività sessuale dei nostri antenati il genere umano si sarebbe estinto. Eppure tu, Lauretta, quando accenno a questo argomento ti turi le orecchie e strilli: “Bisogna essere proprio dei maniaci sessuali per pensare a certe cose”
  • Un amore oltre le stelleTitolo: Un amore oltre le stelle
  • Autore: Melissa Landers
  • Genere: Fantasy, Young Adult
  • Editore: Newton Compton
  • Data uscita: 4 Giugno 2015
  • Pagine: 458
  • Trama: Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto i minacce, Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze…
  • un giorno perfetto per innamorarsiTitolo: Un giorno perfetto per innamorarsi
  • Autore: Anna Premoli
  • Genere: Romantico
  • Editore: Newton Compton
  • Data uscita: 4 Giugno 2015
  • Pagine: 320
  • Trama: Kayla è un’amante della frenetica vita newyorkese. Ma quando il lavoro la porta in Arkansas un inaspettato regalo la attende: si chiama Grey, ed è un uomo molto, molto misterioso…

Kayla Davis è una vera donna “metropolitana”. Della Grande Mela ama tutto, anche il traffico, il caos e la folla multicolore. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, nella vita vorrebbe diventare un’affermata giornalista, ma nel frattempo si accontenta di scrivere recensioni dei posti più cool della città. L’occasione di fare il salto si presenta sotto forma di trasferimento in un centro rurale dell’Arkansas, zona diventata improvvisamente famosa a causa delle controverse concessioni per i giacimenti di gas. Kayla, che è nata da quelle parti, ma sperava di non doverci più tornare, abbandona l’amata New York e ce la mette tutta per inserirsi nella vita della piccola cittadina. L’impresa, però, è molto più difficile di quanto si sarebbe aspettata e l’incarico che le hanno affidato richiederebbe la massima concentrazione e lucidità. A ingarbugliare ancora di più i fili della sua nuova vita ci si mette anche l’imprevista comparsa di un certo Grey…
Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale? E, soprattutto, riuscirà a non lasciare il suo cuore in Arkansas?
Annunci

4 pensieri su “Pronti per gli scaffali #21

  1. Ciao cara, ma lo sai che vedendo questa tua rubrica mi sono resa conto che abbiamo gusti davvero simili? Mi piacciono tutti i libri proposti, in particolare ” La bellezza delle piccole cose” e ” Un amore sotto le stelle”. Sono una persona che si lascia affascinare dalle copertine XD
    Un bacio 🙂

    Liked by 1 persona

    • Ne sono molto felice perché anche io guardando l’elenco delle tue recensioni ho pensato di aver trovato davvero qualcuno con i miei stessi gusti! Tant’è che quei due libri mi hanno colpita da subito..le copertine sono anche una mia debolezza 😀 ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...