Le case dei libri #12 – Bookàbar

Dopo 12 appuntamenti con la rubrica Le case dei libri, torniamo di nuovo in Italia, che non compare una sola volta nella lista delle librerie più belle, ma ben tre! Oggi visiteremo insieme, purtroppo virtualmente, la libreria più bella della capitale!

Lecasedeilibri

Bookàbar -Roma, Italia

bookabar-roma

bookabar-roma-5-trabalibrosNel cuore di Roma, all’interno del Palazzo delle Esposizioni, si trova una delizia per gli amanti del disegno e dell’arte contemporanea: Bookàbar è infatti una libreria, non solo specializzata in libri e cataloghi d’ arte, ma anche dotata di una straordinaria architettura. Come si evince dal nome, il Palazzo delle Esposizioni ospita un ampio spazio per l’esposizione di opere bookabar-roma-3-trabalibrosd’arte e così la libreria diventa un’ulteriore attrazione per i turisti, un finale ideale dopo la visita al museo, dato che la libreria è anche caffetteria.
La libreria è divisa in tre grandi sale che occupano uno spazio complessivo di 450 metri quadrati: le prime due sono dedicate a libri, cataloghi, riviste, cd musicali e dvd, principalmente di arte, ma anche di architettura e design, nazionali e internazionali e in special modo fornite sull’argomento delle mostre in corso. La terza è destinata alla rivendita di oggettistica dedicata, con grande attenzione alle produzioni originali di più recente realizzazione.

Come abbiamo già detto la componente artistica non risiede solo nei contenuti, ma anche nell’architettura: il suo interno segue una linea tagliente, cobookabarerente con la tendenza dell’arte moderna . Il suo stile è predominato dal bianco e dal tetto curvo. 
Un ambiente che segna il contrasto con l’esterno: la città dell’arte classica per eccellenza, che ospita un santuario di contemporaneità.
È poi un bar elegante e confortevole: ci si può sedere in normalissimi tavoli, anche all’esterno, o nelle scalinate della libreria, dove molti ritagliano il proprio angoletto (trovo che sia fantastico!).
Magari alcuni di voi ci sono già stati, io avrei avuto decine di occasioni, se solo l’avessi conosciuta prima! Probabilmente non comprerei niente, perché non sono una grande appassionata di cataloghi artistici o di design, ma le foto fanno la loro figura come sempre! L’atmosfera è strepitosa!   

Ecco comunque indirizzo e numero di telefono:
Via 24 Maggio, 16, 00187 Roma
06 4897 7288

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...