WWW…Wednesday #9

5932aee36fa54f8ea9559c80529b8dee

Per partecipare rispondete a tre domande:
• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
 What do you think you’ll read next? (Cosa pensi che leggerai dopo?)

Cosa sto leggendo

Senza nuvoleSenza nuvole di Alice Oseman è il  libro che sto leggendo. Aveva catturato la mia attenzione quando lo avevo presentato in Pronti per gli scaffali, e poi avevo voglia di qualcosa di nuovo. Ho letto qualche commento positivo su Goodreads e mi sono convinta. Non immaginavo però una storia del genere, è molto molto intrigante fino a questo punto! Mi aspettavo con scetticismo qualcosa di più leggero, invece ci sono personaggi complessi, una punta di mistero e anche di romanticismo, ma con molta originalità. Spero che il resto del libro sia come la prima parte, perché se così dovesse essere, sarebbe davvero la rivelazione dell’anno!

Cosa ho appena finito di leggere

Portami con teHo finito in soli due giorni Portami con te di Erica Surace. L’ho scelto perché sembrava breve ma intenso, e perché è stato scritto da una ragazza molto giovane. Non voglio dire molto perché devo ancora pubblicare la recensione, ma posso anticipare che non sarà proprio positiva: lo stile non mi ha catturata, e a dirla tutta, neanche la storia! Va avanti a flash, che è una tecnica molto difficile da usare. Si legge velocemente, questo è vero, ma nel mio caso non per il piacere della lettura, quanto per l’attesa di qualcosa. Mi sento sempre dispiaciuta quando un libro non mi piace…

Cosa penso che leggerò dopo

Tutte le speranzeA scombinare tutti i miei piani di lettura ci ha pensato Paolo di Paolo con Tutte le speranze. Devo leggerlo per un progetto scolastico, quindi sono giustificata se non conosco l’autore, il genere (giornalismo letterario), o la vita del protagonista (Montanelli). In un modo o nell’altro, comunque, finisco sempre per imbattermi nel genere biografico o autobiografico! Non mi pesa leggere questo libro, anzi mi sento piuttosto incuriosita, vedremo 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...