Anteprima: E vissero? Fiabe horror e dintorni di Aurora Stella

Buona domenica!♥
So di essere sparita per qualche giorno, e mi dispiace davvero molto! Purtroppo la prima settimana di scuola dopo le vacanze è stata molto frenetica, è successo di tutto e ho avuto poco tempo libero. Non sono riuscita né a pubblicare l’appuntamento con Le case dei libri, che avevo già saltato la settimana di Capodanno, né a scrivere la recensione di Tutto torna di Giulia Carcasi. Spero di poter recuperare! Nonostante tutti questi imprevisti e impegni, oggi vi propongo qualcosa di nuovo: un’anteprima trovata nella mia casella di posta in arrivo!
La case editrice Panesi Edizioni (qui il loro sito) pubblica il primo ebook del 2015 con il suo nuovo nome (l’avevamo già conosciuta infatti come Kymaera edizioni): E vissero? Fiabe horror e dintorni, una raccolta di otto fiabe moderne dell’autrice romana Aurora Stella, disponibile a partire dall’8 Gennaio in tutte le librerie online.
Io ne sono rimasta molto affascinata: ho tentato anche io di riscrivere fiabe con toni diversi e originali, e leggere un libro del genere credo che sarebbe molto divertente e probabilmente anche molto sconvolgente 😀
Come si legge nel comunicato stampa, l’autrice ha raccontato così la genesi delle sue fiabe: “Non si tratta di vera e propria volontà ma di divertimento. Le mie fonti spesso sono sogni, ma anche rielaborazioni personali di leggende metropolitane o episodi che catturano la mia attenzione. Adoro Stephen King, ma anche Poe, Lovecraft ecc. e c’è un po’ di ognuno di loro nei miei racconti.”
Un altro dettaglio curioso e, per me, fantastico è la scelta del finale multiplo in ben due racconti, come a lasciare ogni porta aperta, ogni possibilità, a sfidare le convenzioni.
Se amate il genere credo che sia un’uscita imperdibile!! E vissero? è dichiaratamente un curioso ibrido fra il mondo dell’infanzia e il mondo delle tenebre: “Fiabe e horror? Chi fa i peggiori incubi se non i bambini? Chi meglio di loro sa creare, affrontare e sconfiggere le paure?”. 

E vissero - Auora Stella

Titolo: E vissero? Fiabe horror e dintorni

Autore: Aurora Stella

Editore: Panesi Edizioni
Collana: Hel
Data di uscita: 8 Gennaio 2015
Formato: Ebook (epub e mobi)
Pagine: 157
Prezzo: € 2,99
Isbn: 9788899289096
Genere: Fiabe Horror
Trama: Lo sapevate che nella versione originale Cappuccetto Rosso veniva mangiata dal Lupo? E che la Sirenetta non ha mai conquistato il Principe? Aurora Stella si siede con noi attorno al fuoco e racconta fiabe horror di nuova generazione, riportando il genere alle sue oscure origini. Fra incubi domestici, cataclismi e finali multipli, nulla sarà più come prima…

Ecco un breve estratto per voi dal libro:

Chissà, si domandava, se non avesse fatto un errore a non buttare quella lavatrice. Lì per lì si era fatto accecare dall’idea di portarla a Fabio e Caterina, al punto che adesso pensava di aver sottovalutato un po’ la questione. Ora che l’aveva consegnata gli sembrava di vedere le cose in maniera diversa. Era come se si fosse svegliato da un sogno, o forse da una trance. Solo in quel momento rivedeva i gesti agitati della signora mentre gli parlava. Le sue mani accarezzavano nervosamente il barboncino che teneva in braccio, il cagnolino con la coda tra le gambe. Da subito era rimasto colpito da quell’arnese e non aveva pensato ad altro che portarlo dai due ragazzi.
Speriamo bene, si disse.
La signora Nicoletta, la proprietaria della lavatrice, nel frattempo stava tirando un sospiro di sollievo, fissando lo sgabuzzino vuoto dove prima si trovava l’elettrodomestico.
«Tranquillo piccolino, ce ne siamo liberati per sempre di quel ferrovecchio!», disse accarezzando il piccolo barboncino che uggiolava.
In casa de Angelis invece, la contentezza era palpabile.
«Abbiamo risparmiato un bel po’ di soldi», esclamò Fabio. «Sono proprio due brave persone, Carlo e Marta. Non ci hanno chiesto un centesimo, e calcola che avrebbero potuto tranquillamente rivenderla e guadagnarci molto di più.»
«Sì, sono stati generosi», concordò con un sorriso Caterina. «Per fortuna ci sono ancora persone come loro su questo pianeta.»
Il più felice di tutti naturalmente era il piccolino, che aveva già assunto la sua posizione con il girello davanti all’oblò chiuso.

Annunci

Un pensiero su “Anteprima: E vissero? Fiabe horror e dintorni di Aurora Stella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...