Anteprima: Tutte le cose al loro posto di Giulia Dell’Uomo

Finalmente è arrivato Sabato! Anche se il tempo è passato molto velocemente, la settimana è stata davvero troppo intensa: sono sfinita! Ieri ho finito, purtroppo in un certo senso, Ciò che inferno non è di Alessandro D’Avenia, e presto vi pubblicherò la recensione, ma non oggi. Oggi vi presento un libro appena uscito, un’anteprima per Tutte le cose al loro posto di Giulia Dell’Uomo: la data di uscita è appena il 10 Dicembre 2014, quindi è una novità. Oltre a questo, è il libro che sto per iniziare a leggere, dopo averlo ricevuto direttamente dall’autrice. Come il Marylin, gli ultimi tre giorni (che vi ho presentato qui), anche questo è un ebook, ma può essere un grande vantaggio per il prezzo, che è una sciocchezza e non si può comparare con una bella storia! Vi aggiornerò prestissimo sulle mie impressioni, ma sarebbe anche molto carino se lo leggessimo insieme 🙂 Il blog dell’autrice è https://tuttelecosealloroposto.wordpress.com/

1 (1)

Titolo: Tutte le cose al loro posto

Autore: Giulia Dell’Uomo

Editore: Lettere Animate Editore
Data di uscita: 10 Dicembre 2014
Formato: Ebook
Pagine: 68
Prezzo: € 1,49
Genere: Romantico
Trama: Sara ha poco più di vent’anni quando scopre di avere un tumore. La malattia, pur sconvolgendo la sua esistenza, costituisce l᾽occasione per mettersi in gioco, continuare a fare programmi, a lottare e ad amare, a voler vivere fino in fondo la propria vita a tal punto che persino il rapporto con il suo medico, Roberto, fuoriesce dalle mura dell᾽ospedale e si catapulta nella vita reale, dove amore e paura si intrecciano in un vortice di emozioni intense. A scandire il tempo ci sono i ricoveri in ospedale, gli esami infiniti, le lacrime, i sorrisi, la consapevolezza di una malattia che non vuole andarsene e la rinascita fisica ed emotiva di una ragazza che è costretta troppo presto a diventare donna.

Un piccolo assaggio del libro, un estratto che mi è piaciuto molto:

“Ho imparato che c’è sempre una nuova opportunità. Dietro ogni prova di coraggio, c’è un grande insegnamento. Ho imparato che la vita dà e la vita toglie e che quando toglie un sorriso, ne regala un altro. Che quando toglie un po’ di serenità, ne dona altrettanta. Che se dà un dolore, regala sempre anche una gioia. Ho imparato che la lezione da imparare a volte è amara, ma ne usciamo quasi sempre più forti. Diversi. Profondamente modificati, interiormente cambiati. E che quel cambiamento era necessario per farci capire veramente chi siamo.”

Annunci

2 pensieri su “Anteprima: Tutte le cose al loro posto di Giulia Dell’Uomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...