WWW…Wednesday #7

Anche l’appuntamento con la rubrica WWW…Wednesday è saltato ormai troppe volte, con mio grande dispiacere. Oggi però ho deciso di impegnarmi e pubblicarla perché la trovo molto utile per parlare delle mie e delle vostre letture!

5932aee36fa54f8ea9559c80529b8dee

Per partecipare rispondete a tre domande:
• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Cosa pensi che leggerai dopo?)

Cosa sto leggendo

Una-folle-passione-libroUna folle passione di Ron Rash, ho deciso di leggerlo all’improvviso nonostante non fosse nella mia To Read List. Il libro è uscito in lingua originale nel 2008, e solo quest’anno in Italia in occasione dell’uscita del film che negli Stati Uniti ha riscosso molto successo. Non sono ancora molto convinta dello stile dell’autore, è impersonale, molto distante, ma non è così male una volta che ci si abitua. La trama invece mi ha catturata da subito con la storia di due giovani sposi Serena e Pemberton, con il loro amore che si evolve e poi soffre davanti a tantissimi ostacoli. Lei è un gran bel personaggio e, sempre in riferimento al film, Jennifer Lawrence con quel taglio di capelli mi sembra l’interprete perfetta! (Devo precisare che non ho ancora visto il film.) Vedremo…

Cosa ho appena finito di leggere

jk-rowling-robert-galbraith-il-baco-da-seta-trama-anticipazioni1L’ultimo libro che ho letto è stato Il baco da seta di Robert Galbraith (J.K.Rowling). La mia recensione (potete trovarla qui), è stata ovviamente positiva, e per fortuna molto migliore di quella del prequel Il richiamo del cuculo (qui). Infatti, se il primo mi aveva lasciato delle perplessità a proposito delle emozioni che mi aveva lasciato, questo le ha dissipate in tutto e per tutto! La storia è quella del detective Cormoran Strike, che con la sua assistente Robin si trova davanti a un secondo caso molto interessante. Quello della scomparsa di Owen Quine. Sono contentissima di avere una saga della Rowling da leggere (di nuovo *-*) e mi fa anche piacere che sia riuscita ad appassionarmi al genere giallo che di solito non leggo. Spero che uscirà presto un terzo libro, nonostante debba ammettere che non sono mai riuscita a perdere le speranze su un eventuale sequel di Harry Potter!

Cosa penso che leggerò dopo

d'aveniadownload (4)Sono molto indecisa tra Ciò che inferno non è di Alessandro D’Avenia e Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton. Fino alla scorsa settimana avrei scelto il primo ad occhi chiusi, perché amo l’autore e perché attendevo un suo libro da tempo. Ma negli ultimi giorni ho letto recensioni molto molto positive sul secondo libro, la cui trama non mi aveva colpita particolarmente, che mettono anche in luce elementi interessanti. Il libro di D’Avenia tratta un tema molto importante e delicato, quello della mafia in Sicilia, visto però dagli occhi di un adolescente. La Walton presenta invece temi altrettanto profondi nascosti dietro una fiaba. Non so davvero decidermi!

Voi quale dei due libri ancora da leggere mi consigliate? Avete letto uno dei due, o magari entrambi?
Fatemi sapere, e buona giornata♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...