WWW…Wednesday #6

Eccomi di nuovo qui come promesso ad aggiornarvi con rubrica del mercoledì WWW…Wednesday! Spero che stiate trascorrendo una bella settimana: domani sarà il mio compleanno e io sono molto contenta, mi piacciono moltissimo i compleanni! Ma torniamo alle mie letture:

5932aee36fa54f8ea9559c80529b8dee

Per partecipare rispondete a tre domande:
• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Cosa pensi che leggerai dopo?)

Cosa sto leggendo

9788830434394_quella_vita_che_ci_mancaCome vi avevo già anticipato, e come potete vedere nella sidebar, sto leggendo Quella vita che ci manca di Valentina D’Urbano. Della stessa autrice ho già letto Il rumore dei tuoi passi (uno dei miei libri preferiti) e Acquanera (stesso stile struggente e trama complicata, ma non è ai livelli del primo). Questa volta l’ambientazione torna ad essere la Fortezza, il quartiere de Il rumore dei tuoi passi, ma i personaggi sono del tutto nuovi: Valentino con i suoi fratelli Smeraldo e Delia, una strana ragazza che compare all’improvviso. I personaggi e le storie della D’Urbano sono sempre complesse, intense ma soprattutto dure da accettare, amare. A me personalmente piace tantissimo, ma ho notato che non è così per tutti. Comunque non sono neanche a metà del libro, ma questa cosa mi rende assurdamente felice, perché vuol dire che ho ancora molto da leggere 🙂

g

g

Cosa ho appena finito di leggere

2fe2c-relativity

 Relativity di Cristin Bishara (qui la mia recensione), è stato l’ultimo libro che ho letto. La storia  parla di Ruby, una ragazza appassionata di scienza che si trova a vivere in Ohio con il padre e la sua nuova moglie e si imbatte in una quercia che la porterà in altri universi. Non appena ho letto la trama, mi sono “gettata” sulla lettura, ma il mio giudizio non è stato molto positivo. Lo stile dell’autrice, che non conoscevo in quanto al suo libro di esordio, non mi ha colpita, e neanche i personaggi che ha tratteggiato. Non voglio dilungarmi in una seconda recensione, se volete date un’occhiata al link sopra.

g

g

g

Cosa penso che leggerò dopo

jk-rowling-robert-galbraith-il-baco-da-seta-trama-anticipazioniInutile dire che questa volta non sono affatto indecisa sul libro che leggerò: infatti è uscito da pochi giorni Il Baco da seta di Robert Galbraith, che, come di certo saprete, altri non è se non la nostra amata J.K.Rowling. O almeno la mia amata: sono una fan sfegatata dell’intera saga di Harry Potter, ho trovato bellissimo Il Seggio Vacante e, dopo aver letto Il Richiamo del Cuculo, ho avuto la certezza che questa donna è un genio della letteratura e che riesce bene in ogni genere, anche in quello del giallo, notoriamente particolare! Non posso perciò fare a meno di leggere il secondo libro sulle avventure del detective Cormoran Strike con lo scopo principale di leggere qualcosa della Rowling!

Quali sono invece i vostri piani per le prossime letture? E che mi dite di quelle in corso o appena terminate? Ci sono numerose nuove uscite interessanti, penso quasi che nessun lettore avrà problemi di lettura in questo Ottobre 😀

Annunci

Un pensiero su “WWW…Wednesday #6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...