WWW…Wednesday #5

Eccomi di nuovo, stranamente con un solo giorno dall’ultimo post! Purtroppo non riesco ad aggiornare questa rubrica tutte le settimane, ma è anche una scelta personale dal momento che alcune volte mi troverei a presentare lo stesso libro più volte: magari durante una settimana lo sto leggendo e la settimana dopo l’ho appena finito…Quindi per non annoiarvi, alcune volte decido di non pubblicare WWW…Wednesday.

5932aee36fa54f8ea9559c80529b8dee

Per partecipare rispondete a queste tre domande:
• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
 What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Cosa pensi che leggerai dopo?)

Cosa sto leggendo

Copertina Red CarpetSono arrivata circa a metà di Red Carpet, urban-fantasy scritto da Giorgia Penzo. Ve ne ho già parlato in altri post (qui e qui). La protagonista è Elizabeth, avvocato in un associazione che si occupa di vendere l’immortalità, il vampirismo. Per il momento il libro mi sta piacendo, è sì un urban-fantasy ma è carico di ironia, è attuale, e si legge molto velocemente. Oltre a questo è imprevedibile e, quindi, per niente banale! I personaggi sono molto particolari: non c’è nessun “buono” o “cattivo”, ma ognuno ha un lato oscuro. Spero di riuscire a finirlo al più presto per saper come va a finire!

Cosa ho appena finito di leggere

51f42-thegirlyouleft

 Vi ho detto molto anche de La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes nella recensione. Amo lo stile dell’autrice e ho amato il suo libro precedente, come vi ripeto purtroppo in continuazione, ma questo mi ha quasi annoiata.La trama era davvero promettente, ma evidentemente è stata resa male, con mio grande dispiacere. Una nota molto positiva è stato però lo spunto di riflessione su ciò che si è disposti a fare per le cose o le persone che si ama, su quando e quanto questi entri in contrasto con le leggi etiche e morali fino a provocare il disappunto anche di chi ci è più vicino. E’ un romanzo profondo, intenso, da leggere con pazienza.

Cosa penso che leggerò dopo

Copertina AsphodelAsphodel di Giorgia Penzo, seguito di Red Carpet, è inevitabile! Dalla trama ho letto che Elizabeth si troverà ad affrontare un’altra avventura, al fianco di Ryan, personaggio che mi piace molto e di cui emergerà parte del passato. Le saghe fantasy sono la mia passione, e ora che ho tra le mani questa duologia interessante ho intenzione di continuare a leggerla! (Sempre ammesso che non mi faccia condizionare e distrarre da qualcos’altro). Purtroppo l’inizio della scuola comincia a pesare, e il tempo per leggere scarseggia! Spero di riuscire a dedicarmi alla lettura di Asphodel molto presto.

Annunci

Un pensiero su “WWW…Wednesday #5

  1. 1 – per ora non sto leggendo nulla
    2 – oggi ho finito (cartaceo) “Il dialogo sulla Divina Provvidenza”, di Santa Caterina da Siena, e (digitale) “Matta per Manolo”, di Bea Buozzi
    3 – domani inizierò “Il re e il suo giullare”, di Margaret George

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...