Teaser Tuesdays #5

Buon Martedì a tutti 😀
Quinto appuntamento con la rubrica Teaser Tuesday, che personalmente adoro, vediamo che estratto capiterà oggi!

49ad0a5ff5ce4fa48387d7720f1356c2

•Prendi il libro che stai leggendo
•Aprilo in una pagina a caso
•Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
•Attento a non fare spoiler!
•Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.

Il libro che sto leggendo è La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes, e questo è lo spezzone che ho trovato (ho davvero aperto a caso e mi è capitato uno dei pezzi che mi sono piaciuti di più finora):

51f42-thegirlyouleft

“Abbassai la tenda e misi di nuovo i chiavistelli, poi mi sedetti e aprii la busta. La voce di Édouard, a lungo assente, mi riempì le orecchie.
Carissima Sophie, è passato molto tempo da quando ho avuto tue notizie. Prego che tu sia al sicuro. Nei momenti più bui mi dico che, se tu non lo fossi, qualche parte di me lo avvertirebbe, come le vibrazioni di una campana distante.
Ho ben poco da raccontarti. Per una volta non provo alcun desiderio di tradurre in colore il mondo che vedo attorno a me, e anche le parole sembrano del tutto inadeguate. Sappi soltanto, mia amata moglie, che sono sano nella mente e nel corpo e che il mio spirito si è conservato integro pensando a te.
Qui gli uomini stringono le fotografie dei loro cari come talismani, come protezione contro il buio, immagini accartocciate e sporche, dotate delle proprietà di un tesoro. Io non ho bisogno di alcuna foto per vederti davanti a me, Sophie. Mi basta soltanto chiudere gli occhi per richiamare alla mente il tuo volto, la tua voce, il tuo profumo, e non puoi immaginare quanto conforto mi dai.
Sappi, mia adorata, che a differenza dei miei commilitoni io non considero ogni giorno che passa come un giorno di sopravvivenza in più di cui essere grato a Dio, ma come un giorno in cui ringraziarlo per essere ventiquattro ore più vicino al mio ritorno da te.
Il tuo Édouard
Era datata due mesi prima.”

Annunci

Un pensiero su “Teaser Tuesdays #5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...