WWW…Wednesday #4

Okay, mi sono presa un’altra pausa! Sono stata di nuovo fuori per qualche giorno, e devo confessare che non ci sarò neanche la prossima settimana, ma poi recupererò, promesso! In questi giorni mi sono in un certo senso dedicata ai prequel, infatti ho letto i quattro racconti prequel della saga Il trono di Ghiaccio, e poi Luna di miele a Parigi, che anticipa La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes. Quest’ultimo lo sto leggendo ora, e sembra molto molto carino! Parliamone però nella rubrica WWW…Wednesday!

5932aee36fa54f8ea9559c80529b8dee

Regole della rubrica:
• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Cosa pensi che leggerai dopo?)

Cosa sto leggendo

51f42-thegirlyouleft

Ve l’ho già detto, La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes. Dopo aver letto Io prima di te, ero curiosissima di leggere qualcos’altro della stessa autrice, e per ora non ne sto rimanendo delusa. Non credo che sia ai livelli di Io prima di te, ma anche la trama mi ha affascinata subito: due donne in due epoche diverse si trovano a vivere nell’assenza del marito, accomunate da un quadro che sarà responsabile delle loro avventure e disavventure. Sto leggendo ancora la parte dedicata a Sophie, donna che vive nella Francia della prima guerra mondiale, e mi piace da morire: ha i capelli rossi (come me), è forte, determinata e altruista, ma soprattutto noncurante delle critiche. Il suo amore per Edouard è ciò che la spinge ad andare avanti e a sopportare tante, troppe cose…non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!

Cosa ho appena finito di leggere

Luna di miele a Parigi è un breve racconto che presenta i personaggi de La ragazza che hai lasciato, ma non anticipa assolutamente niente della trama. Sophie e Eduard, Liv e David, due coppie, che vivono l’inizio del loro matrimonio a Parigi ad un secolo di distanza l’una dall’altra. Non posso giudicare questo racconto, perché è appunto solo un racconto, ma dato che la sua funzione è quello di incuriosire e spingere a leggere il libro vero e proprio, direi che è perfetto! Una volta finito non vedevo l’ora di sapere cosa sarebbe successo ai personaggi. Credo che sia perché vengono presentati con tutte le loro caratteristiche e parte della loro storia, senza rivelare né troppo né poco. Vediamo cosa mi riserverà il libro! Se avete intenzione di leggere La ragazza che hai lasciato, vi consiglio di cominciare con il prequel.

Cosa penso che leggerò dopo

Non ne ho la più pallida idea! Devo ancora decidere, perchè ho tanti libri che vorrei leggere e dovrei leggere, ma sono molto indecisa. Se avete qualcuno da consigliarmene, o anche una preferenza tra quelli della mia lista To read, commentate per favore 😀

Annunci

4 pensieri su “WWW…Wednesday #4

  1. 1 – Ho finito di leggere “L’impronta della volpe”, di Moussa Konaté
    2 – Sto leggendo “Sarà perché ti amo”, di Niamh Greene
    3 – Non so ancora cosa leggerò dopo

    Mi piace

  2. Mi sono avventurata in tutti i libri della Moyes dal primo all’ultimo e devo dire che sono tutti allo stesso modo meravigliosi, con le loro storie e le loro trame, una grande scrittrice 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...