Pronti per gli scaffali #2

Non aggiorno il blog da quasi una settimana causa Ferragosto, ma ora sono tornata 😀
Ho letto molto in questi giorni, ho finito La corona di mezzanotte, e mi sono precipitata a cercare i racconti prequel della saga Il trono di ghiaccio, in attesa che esca a Settembre il terzo libro. Sono piuttosto corti, e credo di iniziare presto La ragazza che hai lasciato di Jojo Moyes.
Oggi vi propongo il secondo appuntamento con la rubrica Pronti per gli scaffali. Agosto non è un mese ricco di nuove uscite, se non negli ultimi giorni: credo che infatti le librerie si riempiranno di nuovo a partire dalla prossima settimana.

4ff0ee64623741728d95dd832036c083

  • Titolo: The Young World
  • Autore: Chris Weitz
  • Genere: Fantascienza
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Data uscita: 26 Agosto 2014
  • Pagine: 256
  • Trama: Un misterioso virus ha decimato la popolazione di tutto il mondo, risparmiando gli adolescenti. Rimasti soli in un mondo fuori dal loro controllo e che non sanno governare, i giovani sopravvissuti devono imparare a farsi strada in una realtà sempre più ostile e si organizzano in bande. New York è ormai una città fantasma e la violenza regna sovrana. A Washington Square, il giovane Jeff è riuscito a ricostruirsi una vita, seppur precaria, insieme al fratello maggiore Wash e a Donna, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Quando, raggiunti i diciotto anni, Wash viene colpito dal virus e muore, Jeff decide di avventurarsi nella città insieme ai suoi amici, alla ricerca di una soluzione per salvare l’umanità…

Tra i tre libri è quello la cui trama mi ha più affascinato. Originale, avvincente e soprattutto primo capitolo di una saga fantasy/fantascientifica. Infatti si tratta di una trilogia, adatta probabilmente anche ai ragazzi più giovani. Si prospetta un mix di amore e avventura, speriamo che sia così!

  •  Titolo: Ti odio con tutto il cuore
  • Autore: Valeria Luzi
  • Genere: Contemporary Romance
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Data uscita: 28 Agosto 2014
  • Pagine: 176
  • Trama: Susi ha trent’anni e vive a New York. Ha un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, tanto che ha inanellato una lunga serie di relazioni fallimentari. L’ultima le brucia ancora… Quando il padre decide di affidarle la gestione del ristorante di famiglia, “Da Totò”, Susi è convinta che sia arrivata l’occasione giusta per dimostrare finalmente le proprie capacità.Ma una sorpresa indesiderata la attende dietro l’angolo: ad affiancarla ci sarà Michael Di Bella, chef tanto geniale quanto presuntuoso e maledettamente bello, per il quale Susi prova un odio profondo dai tempi del liceo… Ma, come spesso accade, la convivenza forzata, complici cibo e fornelli, può scatenare reazioni inaspettate e anche l’astio più antico può mutarsi in scintille. E passione…

Un romanzo leggero, ma travolgente da quello che si può’ leggere in rete. Infatti il libro è uscito già nel 2013 come ebook e sta per essere pubblicato in formato cartaceo proprio per il successo che ha riscosso! Quasi considerato una commedia, per la frequente ironia: i personaggi, di origine italiana, saranno dei compagni molto ben caratterizzati e sicuramente divertenti.

  • Titolo: Da quando sei scomparsa
  • Autore: Paula Daly
  • Genere: Thriller/Giallo
  • Editore: Longanesi
  • Data uscita: 28 Agosto 2014
  • Pagine: 300
  • Trama: Che cosa fai se la figlia della tua migliore amica è scomparsa… ed è solo colpa tua? Lisa è una donna come tante, che come tante cerca di essere una buona madre, una buona moglie, una buona lavoratrice. Come tante, annaspa per tenere insieme tutti i pezzi della sua vita. Non come Kate, la sua migliore amica, che non avendo impegni di lavoro può dedicarsi anima e corpo alla cura dei suoi figli, trovando persino il tempo di occuparsi dei problemi altrui. Una donna perfetta. Lisa sa di non essere perfetta, ma fa del suo meglio. Finché, in un giorno particolarmente difficile di una settimana estremamente dura, accade qualcosa di terribile. Basta un attimo di distrazione, un tragico errore, e la figlia tredicenne di Kate, che le era stata affidata per un giorno, sparisce nel nulla. Comincia così per Lisa un lungo calvario, fatto di accuse spietate da parte della pubblica opinione e di inevitabili sensi di colpa, che la spinge però a intraprendere un’indagine privata. Un’indagine che rivelerà l’orrore nascosto sotto l’apparente tranquillità della vita quotidiana.

Libro d’esordio per Paula Daly, autrice inglese. Il romanzo è stato tradotto in 13 lingue e ha sconvolto il mondo con il suo ritmo angosciante ma impossibile da abbandonare. Publishers Weekly lo ha inserito nella top 10 dei migliori thriller del 2013. 

Annunci

Un pensiero su “Pronti per gli scaffali #2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...