WWW…Wednesday #3

Terzo appuntamento (ammetto di averne saltato qualcuno) con la rubrica del mercoledì WWW…Wednesday!

5932aee36fa54f8ea9559c80529b8deeRegole della rubrica:
• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
• What do you think you’ll read next? (Cosa pensi che leggerai dopo?)

Cosa sto leggendo

La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas è il seguito de Il trono di ghiaccio. Non sta deludendo le mie aspettative (il primo libro mi è piaciuto tantissimo), ma ho come l’impressione che il primo si riveli migliore. Il romanticismo è aumentato considerevolmente, ma non è sgradevole! Le avventure di Calaena, ormai al servizio del malvagio re, continuano. Al suo fianco ci sono ancora Chaol e Dorian, i personaggi principali sono rimasti gli stessi, con l’aggiunta dei nuovi. Lo stile della Maas è comunque impareggiabile, e la storia non perde affatto la sua originalità! A dire la verità non vorrei finirlo, perché il terzo libro non è ancora stato pubblicato, ma mi consola pensare che non dovrò aspettare molto (l’uscita è prevista per Settembre 2014).

Cosa ho appena finito di leggere

7ca3e-colpadellestelle Non ho recensito Colpa delle stelle, perché sono ancora confusa sulla mia opinione,e perché praticamente ogni blog sui libri lo ha già recensito, quindi potrei aggiungere ben poco di nuovo! Sicuramente lo consiglio, è scritto in una maniera sensazionale, è una tragedia e un inno all’amore allo stesso tempo, e si piange tantissimo! Ma la trama è così semplice, così lineare, quasi rassegnata e prevedibile fin dall’inizio. Gli scambi di battute e le metafore sono però originali e piacevoli. Poi non ho capito se il messaggio sia di fare cose grandi nella vita, o di non farle (tanto è inutile, è quello che ho capito verso la fine). E poi perché Augustus non ha scritto quel benedetto finale?
Okay, sto esagerando con gli spoiler.

Cosa penso che leggerò dopo

Torno a leggere questa fantastica autrice (forse se non mi viene voglia di leggere qualcos’altro) che mi ha stregato con Io prima di te. Anche La ragazza che hai lasciato ha riscosso molto successo, speriamo bene!
La trama mi affascina perché si intrecciano nel libro due momenti diversi e quindi due storie diverse e questo genere mi piace!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...